Perché Sahaja Yoga è cominciato nel 1970? Cos’è lo stato di testimonianza? Domande & Risposte

Cosa vuol dire essere nella Reatà?

“Realtà e verità non sono i prodotti della razionalità o del pensiero lineare. Essi sono derivati da saggezza assoluta che si manifesta spontaneamente, perché viene dalla luce dello Spirito.
Prima della Realizzazione uno può o meno essere d’accordo, ma la verità è che lo Spirito è il riflesso di Dio Onnipotente nel nostro cuore. Solo dopo la Realizzazione del Sé, e solo allora, c’è una diretta esperienza dello Spirito. Esso quindi manifesta il suo potere nella personalità umana, e la sua luce illumina la consapevolezza in una nuova consapevolezza.
La divina intelligenza dello Spirito si irradia in tutte le direzioni. Non ha un movimento lineare come il pensiero razionale. Non è parziale, tendenzioso, o manipolativo, ma è semplicemente come i raggi del sole: illumina ogni area che è nell’oscurità e nell’ignoranza. Il potere di radiosa realtà si diffonde dallo Spirito verso ogni direzione, e penetra un tutte le più profonde questioni e problemi. Il potere dello Spirito è illimitato e continua ad illuminare ogni area, persino le più difficili e oscure. Non c’è motivo per esso di raggiungere un punto dove debba indietreggiare e condurre la mente nella confusione e nell’errore, come la consapevolezza lineare inevitabilmente fa.
Al contrario, esso illumina dovunque la propria attenzione va e uno vede la realtà con completa chiarezza in un modo bilanciato e tangibile. Questo avviene perché la realtà è quello che è. Diversamente dall’ego limitato (cieca consapevolezza), lo Spirito né desidera né abbisogna di manipolare alcuna idea per adeguarla con delle proiezioni razionali, per adattarla alle esigenze di una discussione o di una qualche costruzione mentale. Il punto è che la verità non può fare compromessi, si erge sulle sue fondamenta di profondo, puro amore.”

Lo Stato di Testimonianza e la Reale Conoscenza

“Il vostro stato di testimonianza deve migliorare. Lo stato di testimonianza deve essere proiettato a tal punto che i condizionamenti e l’ego reattivo finiranno. Non avrete più reazioni, ma solo testimonierete. E la conoscenza che è reale viene sempre, sempre attraverso la testimonianza. Se non sapete come testimoniare, allora qualunque conoscenza voi abbiate non è niente altro se non derivante dal vostro ego e dai vostri condizionamenti. Non è conoscenza assoluta.”

Fiore Bianco e Purezza - by Axinia

Perché Sahaja Yoga?

“Così, perché siete venuti in Sahaja Yoga? Per lasciar perdere tutte quelle idee assurde e provare a dedicarsi alla Spiritualità, la Pura Spiritualità. Purezza è la parola. Purezza dovete avere e la purezza interiore è ciò che potete facilmente stabilizzare con Sahaja Yoga.”

Il Punto dell’Assolutezza – Essere “Nirmala” con il Potere della Spiritualità

“Così, per ottenere la conoscenza assoluta di qualsiasi cosa, quello che dovete fare è di raggiungere il Punto di Assolutezza, ovvero raggiungere il punto in cui voi siete assolutamente puliti, puri, Nirmala (in Sanscrito). Ora, non condannate voi stessi se avete dei difetti, è normale che ci siano visto che siete esseri umani; ma tutti questi difetti, con il vostro potere di spiritualità, potete assolutamente superarli.”

Cosa devo fare? Prima cosa l’Introspezione con Puro Desiderio

“Per ottenere questo, cosa dovete fare? Prima cosa è l’Introspezione. Per prima cosa è opportuno provare a trovare, a separare il vostro Sé da voi stessi e dire: «Hello Mr, come stai?» Cominciate con quello «Hello Mr, cosa stai combinando?»
E così cominciate a vedere voi stessi dal di fuori e a sradicare, rimuovere tutto ciò che non è il vostro Sé (lo Spirito).  Quella conoscenza del Sé viene a voi quando volete la Conoscenza. Dovrebbe essere Puro Desiderio sapere del Sé. Voi siete persone speciali, senza dubbi… ci deve essere qualcosa in voi che vi ha permesso di giungere a questo stato in cui voi cercate di diventare il Sé.”

Sé & Kundalini

“Il Sé è assolutamente soddisfatto in sé e per sé, non ha bisogno di niente per soddisfare sé stesso. In effetti è la Soddisfazione personificata. Solo guarda le cose, le osserva, le testimonia. E mentre testimonia ogni cosa – sa. Esso sa, non è necessario dire: «Questa cosa è così, quella è cosà» Non dovete esprimere troppo di niente, visto che è proprio auto-espressivo.
Se siete persone pulite, i vostri desideri sono puliti e voi avete giusto il puro desiderio di ascendere. Così di nuovo, devo parlare della Kundalini, ovvero che dovete avere la Kundalini completamente stabilizzata in voi, completamente espressa in voi, completamente illuminante il vostro Sé. Tale Kundalini dovrebbe essere così e questo è solo possibile se non ponete degli ostacoli alla sua crescita: se le permette di crescere, crescerà e funzionerà.”

Perché 1970?!

“Come sapete, ho cominciato questo lavoro solo nel 1970. Non perché non potessi cominciarlo prima, non perché ci fossero tutte cattive persone in questo mondo, ma perché aspettavo di essere in grado di trattare tutti i tipi di Kundalini. Dovevo mettere a posto tutte le permutazioni e combinazioni che c’erano. E allora ho pensato che se avessi potuto agguantare il modo in cui tutte queste combinazioni avessero potuto essere risolte tutte in una volta — solo allora la Kundalini avrebbe potuto salire. E ha funzionato, è successo! Con il sincero desiderio.

Perché mi ero sentita davvero triste per tutte le persone che stavano spendendo le loro vite dietro a qualcosa senza senso. Non potevano gioire di nulla, non avevano sentimenti genuini per niente, ed esse non sono nemmeno amate e non riescono ad amare; non sono amate e si sentono misere. Così fu un azione voluta da parte mia.
Devo dire che ho osservato gli esseri umani molto attentamente: perché fanno così, perché si comportano così, perché non capiscono, perché sono duri, perché strillano, perché picchiano… perché fanno tutte queste cose? A causa dello squilibrio dentro sé stessi. Ma con l’introspezione, se voi cominciate a vedere questi squilibri, potete sapere come curare voi stessi e potete davvero risolvere tutto.
Dovete solo lavorare sui vostri Chakra, vedere quale chakra si sta bloccando, dove è il problema. Dovete rispettare voi stessi in un tale modo che voi diventate i dottori di voi stessi e conoscete tutto su voi stessi. «Questo è sbagliato in me, perchè questo chakra si sta bloccando? Perché questo sta succedendo?» Questa è l’educazione che dovete dare a voi stessi, che sarebbe solo possibile se voi sperimentate tutti quei blocchi. ”

Amore è il Messaggio dello Spirito

“Così, il messaggio del vostro Spirito è che dovreste amarvi l’uno con l’altro. Se voi non amate gli altri, qual’è il problema? Perché non amate? Che cos’è la cosa brutta di una particolare persona? Se questa persona è uno yogi, un bravo yogi, non è per caso per gelosia? Oppure per avidità? O magari è per lussuria che siete ancora così?
L’unità di fratellanza nel mondo intero p un qualcosa da essere vissuto davvero con grande gioia. Gioito così meravigliosamente.”
“Guardate tutte queste cose che avete qui, quanta armonia c’è fra loro. Una tale armonia, perché è stato fatto con amore. Se voi fate qualcosa con amore, è molto armonioso, crea una tale armonia fra le persone.  Vedete, il diletto della reciproca compagnia, il diletto dei reciprochi successi da una grande gioia che non posso descriverla in parole, è impossibile. Le parole non possono comunicare i sentimenti che avete.
Come vi ho detto, vi sentite come se siete nel Giardino dell’Eden.”

L'Amore crea Armonia - I Giardini dell'Eden

L'Amore crea Armonia, ovvero I Giardini dell'Eden

Liberamente tratto da Why Sahaja Yoga had started in 1970? What is the Witness State? Practical Step by Step Sahaj Answers & Definitions with The Powers of Kundalini in a New World!, ovvero da discorsi di Shri Mataji Nirmala Devi.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...