Shri Gesù nel Vangelo Esseno di pace

Il Signore Gesù

Gesù rispose:

“…In verità vi dico, Mosè non ha ricevuto da Dio le leggi scritte, ma dalla Sua viva voce. La legge è parola vivente del Dio vivo ai vivi profeti per gli uomini vivi. La legge è scritta in tutto ciò che è vita. Voi la trovate nell’erba, tra gli alberi, nel fiume, sulle montagne, tra gli uccelli che volano nel cielo, tra i pesci che nuotano nel mare; ma cercatela soprattutto in voi stessi.

“…Ritiratevi in solitudine e digiunate da soli e non mostrate ad altri il vostro digiuno. (…) Cercate l’aria pura della foresta e dei campi e lì troverete l’angelo dell’aria. Toglietevi le scarpe, allegeritevi dei vostri abiti e lasciate che l’angelo dell’aria abbracci tutto il vostro corpo. Poi respirate a lungo e profondamente, affinché l’angelo dell’aria possa entrare in voi. In verità vi dico, l’angelo dell’aria allontanerà dal vostro corpo tutte le impurità che lo contaminano esternamente e internamente.

“In tal modo tutte le cose impure e maleodoranti risaliranno in superficie e usciranno da voi, come il fumo del fuoco si alza in alto in spire e si perde nell’oceano del cielo. (…) Dopo l’angelo dell’aria, cercate l’angelo dell’acqua. Toglietevi le scarpe e gli abiti e lasciate che l’angelo dell’acqua abbracci tutto il vostro corpo. Gettatevi completamente nelle sue accoglienti braccia e così come muovete con il vostro respiro l’aria, così muovete anche l’acqua con il vostro corpo. In verità vi dico, l’angelo dell’acqua allontanerà dal vostro corpo tutte le impurità che lo contaminano esternamente e internamente.

“E tutto ciò che era impuro e maleodorante si allontanerà da voi, come le impurità degli abiti lavati nell’acqua si allontanano e si perdono nella corrente del fiume. In verità vi dico, santo è l’angelo dell’acqua che purifica tutto ciò che è impuro e rende in odore soave ogni cosa maleodorante. (…) E se dopo di ciò rimanesse in voi traccia dei vostri passati peccati e impurità, cercate l’angelo della luce del sole. Toglietevi le scarpe e gli indumenti e lasciate che l’angelo del sole abbracci tutto il vostro corpo.

“Poi respirate a lungo e profondamente in modo che l’angelo del sole possa entrare in voi e allontanare dal vostro corpo tutte le maleodoranti e impure cose che lo contaminavano all’esterno e all’interno. E tutte le impure e maleodoranti cose usciranno da voi, come l’oscurità della notte svanisce davanti allo splendore del sole nascente. Poiché, in verità vi dico, santo è l’angelo della luce del sole che purifica tutte le impurità e rende in odore gradevole tutto ciò che è maleodorante.

“… Gli angeli dell’aria e dell’acqua e della luce del sole sono fratelli. Essi sono dati al Figlio dell’Uomo affinché lo servano e lui possa andare sempre dall’uno all’altro.
Santo è il loro abbraccio. Essi sono figli indivisibili della Madre Terra, perciò non separate ciò che la terra e il cielo hanno unito. Lasciate che questi tre angeli fratelli vi abbraccino ogni giorno e dimorino con voi per tutto il tempo del vostro digiuno. Poiché, in verità vi dico, il potere dei demoni, tutti i peccati e le impurità, fuggiranno in fretta dal corpo che è protetto da questi tre angeli.

“Allo stesso modo in cui i ladri fuggono da una dimora abbandonata all’arrivo del padrone di casa, uno dalla porta, uno dalla finestra e il terzo dal tetto, ognuno fuggendo da dove si trova e dove può; così fuggiranno dal vostro corpo tutti i demoni del male, tutti i peccati passati e tutte le impurità e le malattie che contaminavano il tempio del vostro corpo. (…)”. .

Giudizio Universale, particolare del Cristo con la Vergine

Anche Gesù diceva di cercare dentro se stessi, venne sulla terra per rendere la coscienza umana illuminata da una nuova comprensione, quella che vediamo realizzata nella consapevolezza di quegli esseri umani che sanno di essere lo Spirito e non il corpo. Anche un’altra cosa voleva dimostrare: lo Spirito non ha nulla a che vedere con il denaro, come non ha nulla da spartire con il potere. Lo Spirito è onnipotente, onnipervadente.

Queste Sue parole riportate nel Vangelo degli Esseni, sembrano descrivere tipici esecizi di meditazione che si praticano nei corsi gratuiti di Sahaja Yoga: scalzi si cerca un contatto con la Madre Terra, poiché nei nostri piedi ci sono le terminazioni nervose che riflettono energeticamente tutti i nostri Chakra. Consiglia esercizi di respirazione per aprire il cuore e rilassare la mente, esorta a servirsi degli elementi acqua e fuoco per purificare il proprio corpo sottile.

Gesù venne su questa terra non solo per salvarci, per darci la felicità, ma anche per darci la gioia perchè gli esseri umani, nella loro ignoranza, nella loro stupidità, si tormentano senza alcuna necessità e si distruggono da soli.

In tutti i riti che la gente segue, in tutte le persone cosidette religiose, c’è troppa serietà per esserci religione. Una persona religiosa è effervescente di risate. Non sa come riuscire a controllare la sua gioia, e non sa come controllare il riso quando vede la gente seria senza alcun motivo.

Abbandoniamo dunque questa stupida tristezza, questo modo di fare scontroso, questo starcene tetramente seduti senza parlare a nessuno, con facce silenziose e pesanti.

“Mi piace il vostro Cristo, non mi piacciono i vostri cristiani.

I vostri cristiani sono così diversi dal vostro Cristo”

M.K. Gandhi

5 pensieri su “Shri Gesù nel Vangelo Esseno di pace

  1. Gandhi aveva ragione.
    Tutti gli illuminati comparsi sulla terra hanno dato un messagio che se lo si analizza con la giusta “luce”, ci fà vedere che non ci sono differenze, che la luce, il bene e l’amore sono universali….ma le verità, si sà, non piacciono.

    Un saluto.

  2. Meravigliosa visione della vita! Meraviglioso messaggio di Gesù, solo una domanda mi assilla e non riesco a trovare una degna risposta, ma gli angeli saranno ancora accanto a noi quando contribuiamo quotidianamente a distruggere questa nostra madre terra così generosa e bella? la consapevolezza di essere spirituali ci dovrebbe guidare tutti alla protezione della natura?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...