Le 5 qualità spirituali che garantiscono successo nella vita materiale


La spiritualità è divenuta una parola molto popolare ma nell’opinione comune è considerata ancora qualcosa di poco pratico o irrealizzabile e per questo vorrei mostrarvi diversi aspetti pratici della vita spirituale.

Quando una persona percepisce l’essenza del proprio Spirito, le proprie qualità si manifestano più chiaramente e si rafforzano. Non è che le persone prettamente materiali non hanno qualità, ma vediamo come la spiritualità può aiutare anche nella vita terrena:

1.ATTENZIONE

Avere una buona attenzione è molto importante in ogni lavoro e per la vita quotidiana. Normalmente l’attenzione delle persone è piuttosto disturbata e ipereccitata. Una persona spirituale mantiene sempre l’attenzione sul proprio essere interiore, riflettendo e facendo introspezione ogni istante. Questo è un ottimo esercizio per fortificare l’attenzione. Chi governa correttamente la propria attenzione può realizzare molte cose utilizzando soltanto questo fantastico strumento. In poche parole, fa risparmiare tempo e fatica nel terminare ogni compito.

2.CONSAPEVOLEZZA

Essere consapevoli del proprio stato e di cosa sta succedendo attorno è evidentemente importante, ma poche persone hanno questa capacità. La consapevolezza aiuta in ogni situazione, ma in particolare ci rende attenti e in allerta. E questo significa essere più efficienti.

3.FIDUCIA

Ci si fida facilmente di una persona illuminata. Perché? Una tale persona è sempre sincera, innocente ed amabile. E poiché la fiducia è il terreno di tutte le relazioni, questa qualità è necessaria per ogni tipo di successo. Per le persone è tutto.

4. SULL’ONDA

Una persona spirituale è perennemente sulla cresta dell’onda, ovvero è completamente presa dall’attività, senza nessuna forma di ego. Ogni azione, movimento e pensiero segue inevitabilmente quello precedente, come un’improvvisazione jazz. Il suo intero essere è coinvolto nell’azione ed usa le sue capacità al massimo. Chiunque vorrebbe essere in tale stato, ma una persona illuminata lo raggiunge così facilmente perché è in armonia con il Divino ed ogni cosa accade semplicemente quando lo “strumento” è ben accordato.

5. AMORE

Potrebbe suonare scontato, ma l’abilità di amare è il potere più grande di tutti ed una persona spirituale ama tutti quanti, non solo la sua famiglia o i suoi amici … o Dio (perché, per lui, Dio e le persone sono esattamente una sola cosa). L’amore che fluisce dai discorsi di tale personalità apre i cuori ed ispira chiunque lo ascolti.  L’amore eleva! Non c’è da stupirsi che chiunque incontri e si immerga in una tale sorgente di amore sia pronto a far qualsiasi cosa, facilmente e bene :) .

Ci sono sicuramente altri aspetti pratici della spiritualità, ma questi 5 mi sono venuti subito in mente.  Come potete vedere non c’è nulla di fuori dal comune, ma l’intensità di queste qualità fanno avere alle persone spirituali un facile successo nel mondo materiale.

Con Amore,

Axinia

Un pensiero su “Le 5 qualità spirituali che garantiscono successo nella vita materiale

  1. Ciao Giorgio, come al solito gli articoli sono bellissimi e mi piacerebe trovare non solo il tempo di leggerli ma anche di interaggire…

    Un caloroso abbraccio di incoraggiamento per tutti i vs progetti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...