Come realizzare la pace interiore

Giornata della pace interiore

Chiunque lavori in una scuola superiore può cogliere l’opportunità di farla partecipare a questo grande evento internazionale che sta coinvolgendo tutto il mondo:

LA GIORNATA MONDIALE DELLA PACE INTERIORE

L’adesione a questo progetto è assolutamente gratuita e farebbe rientrare la collaborazione della vostra scuola nel prestigioso quadro comprensivo di centinaia di istituti in tutto il mondo.

Il nostro desiderio è portare un messaggio culturale universale e una reale trasformazione. Un’esperienza che ha migliorato la vita di molte persone e che un giorno sarà in grado di cambiare il mondo.

sperimentare concretamente la pace interioreMolti sono stati i tentativi intrapresi per uscire fuori dalla logica del conflitto, partendo da sistemi educativi rigidi ed autoritari, passando per norme morali più o meno forzate, fino ad applicare percorsi di autocoscienza.

La risposta che oggi vogliamo darvi è che il problema si risolve sempre all’interno di noi.

E’ giunto il momento di sperimentare concretamente la dimensione della pace interiore, di sviluppare realmente le bellissime qualità della comprensione e della tolleranza.

Questo é possibile tramite l’esperienza di Sahaja Yoga, forma di meditazione messa a punto da Shri Mataji Nirmala Devi, una personalità unica nella storia della spiritualità per aver dedicato la sua vita alla pace nel mondo e all’emancipazione dell’umanità.

Un’esperienza straordinaria in grado di portarci in uno stato di consapevolezza senza pensieri, di illuminata pace mentale, in cui i conflitti sono risolti alla base e che può diventare parte di una nuova creativa dinamica sociale.

Proponiamo dunque di dedicare la giornata del 21 Marzo al valore universale della pace, tributando un omaggio alle figure ispiratrici che ne hanno incarnato il messaggio nella storia recente (da Gandhi a Mandela a Martin Luther King), seguito da una sessione di meditazione.

Come fare per partecipare

Come tutte le nostre attività, l’evento che proponiamo è assolutamente gratuito. Ecco ciò che è necessario per realizzare il nostro progetto:

  • la presenza dei ragazzi e del corpo docente
  • un’ Aula Magna o una palestra dove svolgere l’evento
  • impianto audio e microfoni per la presentazione
  • proiettore e schermo

L’evento ha la durata di circa 2 ore.

Potete richiedere ulteriori informazioni a questi contatti:

info.italy@innerpeaceday.org

+39 3403564010

 In conclusione

PACE è un’energia che si manifesta e si stabilizza all’interno del nostro animo

Il messaggio che proponiamo è che la pace non è una condizione da raggiungere più o meno artificiosamente, attraverso trattati e leggi che regolino i rapporti fra nazioni o etnie differenti.

PACE è un’energia che si manifesta e si stabilizza all’interno del nostro animo divenendo il punto finale di un percorso di evoluzione che parte dalla sfera individuale e diventa patrimonio collettivo. Attraverso questa trasformazione l’uomo raggiungerà un nuovo livello della propria consapevolezza in grado di risolvere i conflitti presenti e prevenire quelli futuri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...